Condizioni generali di vendita

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti proposti nel sito web ilfrantoiodimontepulciano.com, effettuato a distanza e reso disponibile tramite rete internet, di cui al D.Lgs 70/2003, al D.Lgs 206/2005 e successivamente integrata con l’articolo 49 del D.Lgs 21/2014 del Codice del Consumo (ex art. 52).

I prodotti oggetto delle presenti condizioni sono venduti da “Il Frantoio di Montepulciano Società Cooperativa Agricola”, con sede in Via di Martiena 2 Montepulciano (SJ), P.I 00045850526; proprietario del sito e del dominio; di seguito indicato come “Fornitore” o ‘’Produttore’’.

Prima dell’invio dell’ordine il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per “Cliente” si intende il Consumatore persona fisica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale e si intende tale altresì anche chi acquisti la merce per attività commerciale o professionale.

2. Acquisto dei prodotti

Il cliente, per concludere contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.ilfrantoiodimontepulciano.com, dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni.

A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine del Cliente, il Fornitore provvederà all’invio di una e-mail di conferma, nella quale siano riportati i dati dell’ordine.

3. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti, delle relative imposte e tasse e delle spese di consegna attraverso le modalità di pagamento rese disponibili su www.ilfrantoiodimontepulciano.com.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, Il Frantoio di Montepulciano Società Cooperativa Agricola si riserva di accettare l’ordine di acquisto, fatta salva la disponibilità dei prodotti, solo a seguito dell’avvenuta ricezione dell’accredito sul c/corrente bancario indicato nella conferma d’ordine.

Il Frantoio di Montepulciano Società Cooperativa Agricola utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento. Eventuali dati potranno essere successivamente richiesti per la gestione, ad esempio, dei rimborsi in caso di mancata accettazione dell’ordine oppure a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.

4. Modalità di spedizione

    Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente, l’importo comprensivo di IVA riferito all’ordine è specificato nel corso del processo di acquisto e riportato nella conferma di ordine.
    La spedizione dei prodotti avviene a mezzo Corriere, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Il Frantoio di Montepulciano Società Cooperativa Agricola in relazione ad eventi o circostanze che possano ritardare o ostacolare la spedizione e la consegna addebitabili al Corriere o a cause di forza maggiore.

    I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro il termine massimo di 30 giorni, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente.

    5. Diritto di recesso

    Nell’eventualità che il Cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso, inviandone comunicazione all’e-mail info@ilfrantoiodimontepulciano.com, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

    I prodotti possono essere restituiti solo se integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati (ad es. bottiglia o lattina aperta) non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

    I costi della restituzione sono a carico del Cliente

    Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Il Frantoio di Montepulciano Società Cooperativa Agricola provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni dalla ricezione dei prodotti stessi.

    Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D. Lgs. 206/2005.